Informazioni

Perchè e come iscriversi al CAI
Informazioni
Perchè iscriversi al CAI. E' dal 1863 che il CAI opera in Italia per valorizzare e far conoscere la montagna. Oggi 300.000 soci fanno parte di questa associazione senza scopo di lucro, apolitica e aconfessionale. A chi si avvicina per la prima volta alla montagna l'esperienza del CAI garantisce i consigli tecnici che sono alla base di un approccio corretto e sicuro.

Gli scopi del CAI prevedono infatti l'organizzazione di corsi di addestramento per le attività alpinistiche, sci-alpinistiche, escursionistiche, speleologiche e naturalistiche, e ogni sezione elabora un programma per lo svolgimento di queste attività.

Associandoti al CAI potrai godere di forti sconti per i pernottamenti nei rifugi gestiti dal Club Alpino, avrai attivata l'assicurazione per il Soccorso Alpino, l'assicurazioni infortuni durante le attività sociali, ricevere tutte le pubblicazioni nazionali e sezionali, consultare i testi delle biblioteche e usufruire degli sconti presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Da non dimenticare inoltre la fondamentale opera del CAI per il soccorso degli infortunati in montagna, attraverso i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS.

IMPORTANTE: Tutti i NON SOCI CAI possono partecipare alle escursioni, ma sono tenuti per Regolamento a comunicare la loro adesione al Direttore di Escursione oppure presso la Sede Sociale entro il venerdì precedente all'escursione in programma per l'attivazione delle coperture assicurative.

Quindi cosa aspetti...vieni subito ad associarti!!

Come iscriversi al CAI di Lugo.
Per iscriversi alla Sezione di Lugo vi sono due modalità:

1) Semplicemente recandoti presso la nostra sede (ven. 20,30-22,30) con codice fiscale e una foto tessera. Ti verrà chiesto di compilare l'apposito modulo e pagare la quota relativa.

2) Se sei lontano dalla nostra sede puoi compilare l'apposito modulo on-line, inviarci per email allegando una foto formato tessera e l'assegno o la copia del bonifico bancario. Provvederemo ad inviare con posta prioritaria la tua tessera.
Attenzione!! Per l'iscrizione on-line occorre almeno un mese. Non si accetteranno domande che richiedono tempi minori di un mese.

Le quote sociali 2018:

-Socio Ordinario                                                 € 43,00
-Socio Ordinario Juniores (18-25 anni)              € 22,00
-Socio Familiare                                                  € 22,00
-1° Socio Giovane (under 18)                            € 16,00
-2° Socio Giovane e seguenti                            €   9,00*

*L'applicazione della tariffa aggevolata del 2° socio giovane è regolamentata dalla Circolare 6/2016 della Sede Centrale del CAI.

Costo tessera (una tantum): 5,00 Euro. (per l'anno corrente in promozione a costo 0,00)
Assicurazione infortuni aggiuntiva facoltativa: estensione massimali morte Euro 110.000, invalidità permanente Euro 160.000, spese mediche Euro 2.000 al costo di Euro 3,80.
Spese postali: 2,10 Euro per spedizione tessera / bollini.
Se il bonifico, o l'assegno, viene fatto da una Nazione extra-area Euro bisogna sommare 8,00 Euro di commissione bancaria.

I soci ricevono le seguenti pubblicazioni:

Montagne 360-La Rivista del Club Alpino Italiano (bimestrale)
Il Bollettino sezionale del CAI di Lugo

Il pagamento va effettuato mediante bonifico bancario:

BCC - Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese
Sede di Lugo