Chi siamo

La Sezione CAI  dal 1983 a Lugo di Romagna

Chi siamo

Il Club Alpino Italiano di Lugo di Romagna fu fondato nel 1983, come Sottosezione del CAI di Faenza.

Nel 2003 ha attivato la procedura per diventare Sezione, ottenuta con delibera del Consiglio Centrale del CAI in data 23 ottobre 2004. Oggi conta al proprio attivo 290 soci (anno 2010). A loro disposizione è una fornita biblioteca sempre aggiornata e materiale alpinistisco e escursionistico vario.

L'impegno per la diffusione della cultura della montagna nel territorio si attua non solo con le attività escursionistiche e alpinistiche, in programma tutte le domeniche dell'anno, ma anche attraverso la collaborazione con l'Università degli Adulti di Lugo, presso cui il CAI organizza tutti gli anni un Corso di Escursionismo.

Dalla fine del 1996 l'associazione si è dotata di un sito Internet che, grazie al servizio on-line Rifugi e Bivacchi d'Italia, comprendente anche strutture private, le ha dato una significativa notorietà in Italia e all'estero.

La Sezione di Lugo ha seguito il progetto per la realizzazione del Sentiero Frassati in Emilia Romagna nella zona di Fontana Moneta, inaugurato il 2 Maggio 2010.
Al progetto hanno partecipato attivamente anche le Sezioni CAI di Faenza e Ravenna e UOEI di Faenza.

Abbiamo creato il gruppo "Club Alpino Italiano - Sezione di Lugo di Romagna" nel social network per eccellenza FACEBOOK.
Se sei presente su Facebook ti invitiamo ad aderire così da avere on-line uno spazio di confronto di esperienze, opinioni, foto, video con amici e i soci del CAI e della Sezione.

cai lugo