Perchè e come iscriversi al CAI

Perché iscriversi al CAI?

Per sostenere un'associazione che da sempre opera, sotto i vari aspetti tecnici, culturali ed ambientali, per la montagna e la sua tutela, per chi ci vive e per chi la frequenta.

Per poter prendere parte alle numerose iniziative e attività che vengono portate avanti dai soci volontari attivi e condividere esperienze, momenti, paure, fatiche e soprattutto gioie e sorrisi.

Poter partecipare ai corsi che riguardano diverse attività, dall'escursionismo, alle ferrate, alle escursioni in ambiente innevato, poter prendere parte alle serate tematiche, alle manifestazioni, promuovendo la cultura della montagna e perché no, sostenere con il proprio tempo, le attività della sezione.

Godere di alcuni servizi e agevolazioni

- Poter ricevere le pubblicazioni sociali della sezione (giornalino) e la rivista bimestrale del CAI;

- Potere usufruire dei prezzi agevolati nei rifugi CAI o per acquisti nei negozi convenzionati

- Essere assicurati durante le escursioni sociali (infortuni, responsabilità civile e soccorso alpino) e per il soccorso alpino anche in attività personale (consultare i massimali e i regolamenti assicurazioni sul sito del CAI: https://www.cai.it/associazione-3/assicurazione/)

- Poter utilizzare gratuitamente GEORESQ, servizio di geo-localizzazione e tracciamento gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), sistema di sicurezza per tutti i frequentatori della montagna realizzato dal Soccorso Alpino e Speleologico.

Il CAI conta più di 300.000 soci in tutt'Italia ed è un'associazione senza scopo di lucro, apolitica e aconfessionale. A chi si avvicina per la prima volta alla montagna l'esperienza del CAI garantisce i consigli che sono alla base di un approccio consapevole e sicuro.

Da non dimenticare inoltre la fondamentale opera del CAI per il soccorso degli infortunati in montagna, attraverso i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS.

Quindi cosa aspetti...vieni subito ad associarti!!

Come iscriversi al CAI di Lugo.
Per iscriversi alla Sezione di Lugo vi sono due modalità:

1) Semplicemente recandoti presso la nostra sede (ven. 20,30-22,30) con codice fiscale e una foto tessera. Ti verrà chiesto di compilare l'apposito modulo e pagare la quota relativa.

2) Se sei lontano dalla nostra sede puoi scaricare l'apposito pdf e inviarcelo per email allegando una foto formato tessera e la copia del bonifico bancario. Provvederemo ad inviare con posta prioritaria la tua tessera.
Attenzione!! Per l'iscrizione on-line occorre almeno un mese. Se hai esigenze particolari contattaci.

Le quote sociali 2024:
-Socio Ordinario                                                 € 45,00
-Socio Ordinario Juniores (18-25 anni)                  € 25,00
-Socio Familiare                                                 € 25,00
-1° Socio Giovane (under 18)                              € 16,00
-2° Socio Giovane e seguenti                              €   9,00*

*L'applicazione della tariffa agevolata del 2° socio giovane è regolamentata dalla Circolare 6/2016 della Sede Centrale del CAI.

Costo tessera (solo per i soci nuovi): 5,00 Euro.
Assicurazione infortuni aggiuntiva facoltativa (comb.B): estensione massimali morte Euro 110.000, invalidità permanente Euro 160.000, spese mediche Euro 2.000 al costo di Euro 5,10.
Spese postali: 2,10 Euro per spedizione tessera / bollini.
Se il bonifico, o l'assegno, viene fatto da una Nazione extra-area Euro bisogna sommare 8,00 Euro di commissione bancaria.

I soci ricevono le seguenti pubblicazioni:
La Rivista del Club Alpino Italiano (bimestrale)
Il Bollettino sezionale del CAI di Lugo

Il pagamento va effettuato mediante bonifico bancario:
BCC - Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese soc. coop.
Sede di Lugo
Tel. +39 0545 22172 - Fax +39 0545 27113
Via F.Baracca, 48
48022 Lugo (RA)

Coordinate bancarie (IBAN):
IT 58 K 08542 23800 000000 151579
Codice BIC: ICRAITRRF20

IMPORTANTE: Tutti i NON SOCI CAI possono partecipare alle escursioni, ma sono tenuti per Regolamento a comunicare la loro adesione al Direttore di Escursione oppure presso la Sede Sociale entro il venerdì precedente all'escursione in programma per l'attivazione delle coperture assicurative.